Chi siamo

Sara Pierri. Founder and AuthorSara Pierri

Architetto.  Dal 2008 svolgo attività di collaborazione e consulenza per Pubbliche Amministrazioni statali, regionali e locali nei settori Lavori Pubblici, Ambiente, Urbanistica, Restauro e per il Tribunale Civile come Consulente Tecnico d’Ufficio.

Ho svolto come libero professionista numerose progettazioni, direzioni lavori su edilizia pubblica e privata, collaudi tecnico-amministrativi di lavori pubblici. Ho lavorato come consulente progettista per la riqualificazione ambientale e paesaggistica in diverse regioni,  Lombardia, Emilia Romagna, Puglia, Umbria e Basilicata.  Come vincitrice nel 2013 del concorso pubblico nazionale Ripam Abruzzo, sono stata impegnata nell’Aquilano per la ricostruzione post-sisma 2009, Area Ricostruzione Privata presso gli Uffici Territoriali per la Ricostruzione.

Formazione: Laureata in Architettura nel 2008 presso l’Università di Ferrara con una tesi in Pianificazione del Territorio, ho conseguito l’anno seguente l’abilitazione professionale presso il Politecnico di Bari e il titolo di Master di II livello in Management e Governance del Territorio presso l’Università del Salento. Ho acquisito specializzazioni professionali nel settore dei Lavori Pubblici, Appalti, Gestione e Contabilità, nel settore Ambiente, Valutazioni di Impatto Ambientale e Valutazione Ambientale Strategica, nel settore Edile,  Sicurezza sui cantieri e degli ambienti di lavoro, Progettazione Antisismica e Certificazione Energetica degli Edifici, nel settore della Protezione Civile come Tecnico valutatore e rilevatore del danno iscritta nell’Elenco del Dipartimento Nazionale. Seguo, inoltre, aggiornamenti su Europrogettazione, Programmazione europea, Partecipazione Civica, Consultazione e Anticorruzione nella Pubblica Amministrazione. Sono vincitrice e idonea in numerosi concorsi nazionali e selezioni indette da Pubbliche Amministrazioni.

Su di me: Adoro viaggiare e conoscere, girare il mondo, parlo fluentemente inglese e spagnolo, ma il mio cuore mi riporta sempre alla mia terra che è il Salento!

Amo la buona cucina, il buon vino e ho una passione innata per  la danza! Sono diplomata in danza classica e jazz. Adoro l’arte e lo spettacolo in tutte le sue forme. Ascolto ogni genere musicale ma ho un debole per il rock internazionale! Leggo Rolling Stones, preferisco il cinema italiano, in tv e sulle riviste mi interessa soprattutto l’Attualità e la Politica. Collaboro dal 2006 con alcune testate giornalistiche online e alcune riviste di ricerca universitaria come YodMagazine e Sviluppo Felice.

Maurizio Marrone. Co-Founder & Webmaster

Maurizio Marrone

Manager. Nel mio percorso professionale e formativo dopo gli studi giuridici ho svolto, tra l’altro, attività di Project Management nell’ambito di creazione  e sviluppo di portali di Knowledge Management e Comunicazione Web. Con l’obiettivo ultimo di uniformare le Customer Relations unendo gli svariati canali di comunicazione ad oggi messi a disposizione e che caratterizzano il mondo virtuale, mi sono occupato di fare interagire e connettere le comunicazioni standard con quelle informatiche sperimentando già nel 2008 quella che oggi viene definita Digital Transformation.

Appassionato di Customer Experience ho approfondito strumenti di contatto diretto con i clienti finali quali IVR, CRM tools, intranet connessi con portali di KM e Official Web Site. Il misuratore del passaparola positivo (KPI-NPS) è ormai lo standard di mercato su cui le aziende si misurano. Lavorando oggi in una nota multinazionale che offre servizi a grandi aziende globali ho l’opportunità di entrare in contatto diretto con l’evoluzione ed il continuo mutamento di quella che i clienti di oggi e di domani considerano essere una “esperienza positiva”.

Su di me:  Sono un barese doc con il cuore spostato più a Sud…il Salento! Viaggio moltissimo in Italia e  all’Estero anche per lavoro. Amo la musica, i concerti, il teatro e sono diplomato presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari.  Adoro il cinema, andrei ogni settimana! Leggo soprattutto di Economia e Finanza, mi interessano molto la Politica e le Relazioni Internazionali. Mi definisco TechnoFun e follower di evoluzione tecnologica. Sono appassionato di sport di squadra avendo praticato per anni calcio, pallavolo e basket.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017